Noleggio a lungo termine senza anticipo: come funzione e quali sono i vantaggi offerti

Noleggio a lungo termine senza anticipo: una valida alternativa all’acquisto di un veicolo che può variare dai 12 ai 60 mesi. Continua a leggere per scoprire come funziona e quali sono i vantaggi.

Perché accollarsi gli oneri della proprietà di un mezzo, quando si può ricorrere al noleggio a lungo termine senza anticipo? Chi cerca, infatti, una valida alternativa all’acquisto di un veicolo senza impegnare somme economiche può trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

C’è un nuovo modello, oppure la versione più aggiornata di quello che si guida da tempo ed è tanta la voglia di provarlo. Ci sono esigenze legate alla propria attività lavorativa che portano alcuni a macinare chilometri e chilometri. Sono sempre si di più i privati, i lavoratori autonomi e le aziende che ricorrono al noleggio a lungo termine senza anticipo grazie alla diffusione che sta avendo questa nuova formula.

Il mio consiglio è di visitare il sito Totalrent.it dove avrete modo di scoprire le offerte e i servizi più vantaggiosi del noleggio a lungo termine senza anticipo per Aziende, Liberi Professionisti e Partite IVA.

Noleggio a lungo termine senza anticipo: come funziona

Noleggiare a lungo termine senza anticipo significa dover impegnarsi a pagare solo il costo del canone mensile, che sia fisso o variabile. Per una durata che varia dai 12 ai 60 mesi. La rata mensile, ovviamente, avrà l’importo pattuito al momento della sottoscrizione del contratto il cui importo dipenderà dal tipo di veicolo scelto. Di sicuro si tratta della migliore proposta per non dissanguare le risorse e per ambire al meglio del parco auto che offre il momento.

Noleggio a lungo termine senza anticipo: i servizi offerti

Tra i servizi offerti ai clienti c’è la copertura assicurativa dei veicoli. Non ci si dovrà più preoccupare di pagare l’Rca che, se previsto copre anche anche furto e incendio. Inoltre, la manutenzione, il cambio dei pneumatici, i tagliandi e le revisioni sono tutti servizi compresi nel prezzo. Se il mezzo si guasta o subisce un incidente, per tutti il periodo di fermo l’agenzia di noleggio fornirà un altro veicolo. Il più classico dei prodotti chiavi in mano senza dover pensare alla ricerca della migliore proposta assicurativa, ricordare le scadenze, preoccuparsi di trovare, in caso di guasto, il meccanico autorizzato più vicino.

Noleggio a lungo termine senza anticipo: scadenza

Alla scadenza del contratto di noleggio si avranno due possibilità, se il noleggio a lungo termine senza anticipo si è rivelata una scelta vincente:

  • Rinnovo del contratto con il medesimo veicolo
  • Noleggio di un diverso modello di automobile, furgone o moto

Diversamente a quanto accade per i contratti leasing non è prevista l’opzione del riscatto con maxi rata finale. Insomma, il noleggio a lungo termine senza anticipo è perfetto se si chi ha necessità di cambiare spesso la propria auto perché percorre molti chilometri ma anche per chi ama cambiare spesso modelli ed aver veicoli sempre aggiornati e in ottime condizioni. Infatti, acquistando un’auto a rate, resterà a proprio carico i costi dell’assicurazione, del bollo auto e della manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo oltre a tener conto che dopo cinque anni il valore dell’auto di dimezza.