Carroattrezzi: la normativa di riferimento

Il carroattrezzi non é altro che un mezzo di trasporto in grado di trovare e recuperare altri veicoli, come auto, moto, furgoni, ovviamente ha la capacità di poter effettuare tali operazioni grazie alla sua funzionalità, per i veicoli più pesanti fa uso di una gru.

Se si ritrova dunque in una situazione di forte disagio come nel caso in cui il veicolo si fermasse improvvisamente, per un guasto, un difetto o perché semplicemente é terminato il carburante, la mossa più intelligente da fare é chiamare il soccorso stradale, che sarà pronto ad aiutarvi in qualsiasi momento, é un servizio a pagamento, ma certamente potrete trarre soltanto dei benefici da questo trattamento, dà inoltre la possibilità di recuperare il veicolo quando desiderate.

Potete contattare il soccorso stradale anche in caso di incidenti, di qualsiasi mezzo si tratti, il carro attrezzi é in grado di poter rimuovere dalla strada; molto spesso quando succedono casi di questo tipo è importante contattare questa attività è non chiedere un aiuto ad un amico, non farebbe altro che complicare maggiormente il problema dato che dal punto di vista legale é illecito.

IL CARRO ATTREZZI REGOLE DA RISPETTARE

Anche il carro attrezzi ha delle regole da rispettare, sicuramente é in grado di sbloccare situazioni poco piacevoli,un incidente stradale magari non é un evento desiderato da nessuno, ci sono dunque delle normative per quanto riguarda la dimensione della strada, sia di altezza che di lunghezza, per la prima misura non può andare oltre i quattro metri, la seconda intorno ai tredici metri.

QUANDO CHIAMARE IL CARRO ATTREZZI

Non esitate a chiamare il carro attrezzi, chiamate il più vicino soccorso stradale in base alla vostra posizione, se non lo fate, causereste maggiori problematiche non solo a voi stessi, ma anche al traffico e quindi anche a chi si trova dietro di voi.

COSA PREVEDE LA LEGGE?

La legge vale anche per il carro attrezzi, come citato prima deve rispettare delle caratteristiche di misura di lunghezza e altezza, non deve andare oltre tre decimi totali di lunghezza.L’importanza della normativa é di fornire un servizio tranquillo e sicuro.

CARRO ATTREZZI CARATTERISTICHE

Gli attrezzi che utilizza sono di vario tipo, specie se i veicoli in questione possono essere di grandi dimensione, con un peso non indifferente, può utilizzare una gru di sollevamento, può fare uso di vari dispositivi per il sollevamento di trattori, imbracatura di sollevamento ecc…

Il soccorso stradale é utile ed efficace, il costo varia dal mezzo di trasporto e quindi il peso é una caratteristica abbastanza importante per il carroattrezzi, ma anche per chi deve beneficiare di questo servizio.

Per un veicolo che ha un peso intorno ai 3 kg il costo é intorno alle 120 euro, bisogna anche tenere in considerazione se il mezzo si trova in autostrada o in strada. Il costo può variare dal veicolo in base al peso, dall’azione con traino, senza traino, se il veicolo é posizionato fuori strada, con barra.

In più ad ogni tratto di strada di circa 20 km in più prevede un aumento di tariffa se il traino considera un avanzamento, inoltre esiste anche il traino pianificato. Se si decide di riparare l’auto, il furgone o qualsiasi mezzo si può effettuare un controllo e quindi anche aggiustare il veicolo.

Se stai andando in vacanza e hai degli episodi di intralcio come un piccolo guasto, il soccorso stradale attraverso il carroattrezzi riuscirà a togliervi dai guai, riparando non solo il vostro mezzo ma anche la vostra giornata, lasciandovi viaggiare appena risolto il problema.

Se vuoi saperne di più, affidati al sito www.soccorsostradale24.it: il servizio é ottimo ed efficace, sicuro e veloce.