5 accessori indespensabili per la tua nuova auto

Qualche giorno fa hai staccato l’assegno per acquistare la tua nuova auto, e oggi stesso potrai andarla a ritirare. Sarebbe un vero peccato se, nel momento stesso in cui entrassi nell’abitacolo, ti accorgessi della mancanza di alcuni ‘optional’ fondamentali per godere al meglio del tuo veicolo.
È per questo che assieme allo staff di abmoto.it abbiamo realizzato una guida nella quale parleremo nel dettaglio dei 5 accessori indispensabili per la tua nuova auto.

1. Kit di pronto soccorso, per qualsiasi evenienza

kit prontosoccorso
È auspicabile che la tua nuova auto disponga di un adeguato kit di pronto soccorso. Nel caso di piccoli incidenti o di malesseri circoscritti, è necessario avere a portata di mano dei rimedi dall’applicazione immediata.
Un kit di pronto soccorso che si rispetti dev’essere comprensivo di garze e bende, disinfettante, ghiaccio istantaneo, cerotti di varie misure ed altri accessori per medicazioni generiche.

2. Cavetti per batteria, per non rimanere a piedi

Agenti atmosferici come il freddo o la pioggia ma anche dimenticanze come quella di abbandonare il tuo veicolo senza spegnere i fari possono nuocere alla batteria dell’auto. Ecco perché tra gli accessori indispensabili per la tua nuova auto ci dev’essere un kit di cavetti per la ricarica della batteria. Ottimo per il tuo veicolo quanto per quello di un altro guidatore rimasto in panne, questo kit è altamente efficace e risolutore, a patto che sia usato con la dovuta attenzione e competenza; inserire le ‘pinze’ dei cavi nei componenti sbagliati della batteria può causare un danno alla batteria stessa.

3. Mai più esposto ad evitabili multe con un kit di lampadine e fusibili

Tra le varie disavventure che possano capitare agli automobilisti ci sono quelle del guasto ai fusibili o alle lampadine. Nel primo caso è probabile che il veicolo non riesca a ripartire, mentre nel secondo puoi facilmente andare incontro ad una multa nel caso di un controllo stradale. Richiedendo invece al tuo concessionario il kit di lampadine e fusibili personalizzato per la tua auto eliminerai il rischio di queste eventuali complicazioni.

4. Martelletto d’emergenza per gli incidenti più critici

Questo è un accessorio che faresti meglio ad avere nel tuo veicolo, anche se l’augurio più sincero è quello di lasciarlo lì inutilizzato. Il martelletto d’emergenza ha due principali impieghi: quello di recidere le fasce della cintura di sicurezza nel caso che queste ultime rimangano bloccate e quello di rompere il vetro dell’automobile. Nella fattispecie è meglio che tu possieda un martelletto ingombrante ma al tempo stesso più duro ed efficace che non un martelletto più comodo ma incapace di fronteggiare qualsiasi situazione.

5. Uno stradario, nel caso la tecnologia ti tradisca

La tua auto nuova potrebbe essere di quelle superaccessoriate o di quelle più modeste. Nel primo caso il navigatore satellitare sarà sicuramente tra gli ‘optional’ in dotazione, in caso contrario potresti comunque disporre di un navigatore da inserire nell’entrata apposita o di uno smarphone di ultima generazione capace di svolgere la medesima funzione. Nella più remota delle possibilità, ovvero quella in cui tu venga ‘bidonato’ contemporaneamente da tutte le tue risorse tecnologiche, avere uno stradario sul fondo del cassettino o nel vano laterale dello sportello potrebbe trarti d’impaccio da situazioni potenzialmente fastidiose quali quella di perderti in un quartiere che non conosci o di non arrivare in tempo ad un appuntamento importante.